ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-25

Le iscrizioni a tutti gli ordini di istruzione devono essere effettuate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 secondo le indicazioni pubblicate nella nota prot. n. 40055 del 12.12.2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Le iscrizioni alle classi prime 2024/2025 della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado devono essere inoltrate obbligatoriamente attraverso una piattaforma apposita: UNICA

Modalità di iscrizione per la  Scuola dell’Infanzia

• DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA a.s. 2024-2025 (da scaricare, compilare e consegnare in segreteria completa di tutti i dati e di tutti i documenti richiesti)
    ATTENZIONE: COPIE CARTACEE SARANNO A DISPOSIZIONE DELL’UTENZA PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA IN VIA UGO LA MALFA 7

1.DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA 2024-2025.pdf

2.ALLEGATO N. 1.pdf

3.ALLEGATO N. 2.pdf

4.AUTORIZZAZIONE DEI DATI PERSONALI.pdf

5.ACCETTAZIONE REGOLAMENTO DELLA PIATTAFORMA.pdf

6.PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'.pdf

DA ALLEGARE AI DOCUMENTI SOPRA ELENCATI:

• Fotocopie fronte/retro dei documenti di identità e codice fiscale dei genitori e del bambino.
  • Eventuali certificazioni di Diversa abilità
  • Eventuali certificazioni di patologie che richiedano la somministrazione di farmaci e/o particolari attenzioni + apposita informativa privacy
  • Fotocopia del certificato vaccinale (solo per la scuola dell'infanzia)

Codici Scuole dell’infanzia

INFANZIA VIA BATTISTI

MIAA8F301B

VIA BATTISTI 35, 20037 PADERNO DUGNANO (MI)

INFANZIA VIA TRIESTE

MIAA8F302C

VIA TRIESTE, 99, 20037 PADERNO DUGNANO (MI)

Modalità di iscrizione  alle scuole primarie e alla scuola secondaria di I° grado

Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in chiaro”, il Rapporto di Autovalutazione (RAV), documento che offre più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

Come fare:

• Utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), entrare nella piattaforma UNICA e procedere nella sezione “Iscrizioni” seguendo le procedure indicate.
    ATTENZIONE: Per portare a buon fine la procedura di registrazione e iscrizione al portale ministeriale si deve avere una mail personale attiva e facilmente raggiungibile.
  • Compilare la domanda ed inviare la stessa

Qui riportiamo i codici meccanografici delle scuole Primarie e della Secondaria di primo grado del nostro istituto

Codici Scuole Primarie:

PRIMARIA E. DE MARCHI

MIEE8F301L

VIA IV NOVEMBRE 49, 20037 PADERNO DUGNANO (MI)

PRIMARIA E. CURIEL

MIEE8F302N

VIA TRIESTE, 20037 PADERNO DUGNANO (MI)

Codice Scuola Secondaria di primo grado “GRAMSCI”

SECONDARIA I GR. GRAMSCI

MIMM8F301G

VIA UGO LA MALFA 7, 20037 PADERNO DUGNANO (MI)

SPORTELLO CONSULENZA ISCRIZIONI

La segreteria didattica si renderà disponibile  CON APERTURA STRAORDINARIA  SABATO 27 GENNAIO 2024 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00 ( MEGLIO SE CON APPUNTAMENTO) per supportare le famiglie in difficoltà nella compilazione delle iscrizioni online.

*Un assistente/interprete in lingua araba sarà presente negli uffici di via U. La Malfa n. 7 - Paderno D. per supportare le famiglie straniere in difficoltà nei seguenti giorni:

• Sabato 27 gennaio 2024 dalle ore 9,00 alle ore 12,00
  • Mercoledì 31 gennaio 2024 dalle ore 9,00 alle ore 11,00
  • Venerdì 2 febbraio 2024 dalle ore 9,00 alle ore 11,00

È comunque necessario per la buona riuscita di tutte le operazioni che i genitori/tutori si presentino muniti di:
SPID o CIE, o eiDAS. Per accedere a questi servizi occorrono le credenziali di accesso, gli strumenti di verifica personali per la doppia autenticazione funzionanti, documento di Identità e codice fiscale dei tutori/genitori e del minore, un indirizzo mail attivo e immediatamente consultabile.

Circolare Iscrizioni Scuole Secondarie di Secondo Grado

_ISCRIZIONI ON LINE secondaria secondo grado 2024_25.pdf