AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si  trasmette qui di seguito comunicazione del Comune di Paderno Dugnano circa la proroga  dei termini per l’accoglimento delle domande per la misura “SCUOLA INCLUSIONE”

Alla c.a.

Direzioni Didattiche

Nella situazione di emergenza derivante dall’epidemia covid19 la DAD è uno strumento indispensabile, non solo per rispondere alle esigenze didattiche generali, ma anche per i bisogni degli alunni BES, la cui inclusione rimane obiettivo prioritario dell’azione formativa, nonostante la presenza di difficoltà di carattere tecnico ed organizzativo nella didattica a distanza per i suddetti alunni risulta importante, per facilitare l’espletamento delle varie attività, considerare, oltre le tipologie di deficit e delle problematiche di carattere psicologico, anche quelle di tipo socio – economico che interessano i destinatari.

Considerato che nell’attuale situazione di emergenza sanitaria non tutti gli studenti sono in possesso degli ausili di natura tecnologica indispensabili per la DAD, e che a far data dal 06/11/2020, ai sensi del DPCM del 3 novembre 2020,  le lezioni scolastiche si svolgeranno in presenza solo per l’infanzia, le scuole primarie e le classi prime delle scuole secondarie di primo grado, con Determinazione Dirigenziale n. 806 del 9 novembre 2020, sono stati prorogati i termini  di accoglimento delle domande per la misura +SCUOLA INCLUSIONE fino alle ore 12.00 di mercoledì 25 novembre 2020

ricordiamo brevemente i criteri di accesso:

• essere residenti nel comune di Paderno Dugnano
  • essere iscritti alla scuola secondaria di primo grado (tutte le classi)
  • essere iscritti e frequentare una scuola secondaria di secondo grado (classi prime e seconde)
  • avere un indicatore ISEE uguale o inferiore a € 26.000,00.  E’ comunque possibile presentare domanda anche con un indicatore ISEE superiore a € 26.000,00; in tal caso le domande saranno soddisfatte solo in caso di risorse residue, procedendo dall’ISEE immediatamente più basso, sino ad esaurimento risorse.

per info