Servizio di Counseling - scuola primaria a.s. 2021/2022

Prende avvio per l'a.s. 2021/2022 il Servizio di Counseling  a cura della cooperativa sociale Duepuntiacapo. Si tratta di uno strumento di consulenza pedagogica per i genitori degli studenti delle classi 4° e 5° delle scuole primarie.

Vuole essere spazio di ascolto e confronto finalizzato a fornire un aiuto concreto ai genitori che si trovano in difficoltà a relazionarsi con i propri figli e necessitano di un sostegno per acquisire maggiore sicurezza e fiducia nel proprio ruolo genitoriale, affrontando dubbi e domande di tipo educativo, senza configurarsi come intervento con valenza terapeutica.

Ai genitori interessati ad usufruire al servizio basterà inviare una email con i propri riferimenti all’indirizzo demarchicounseling@duepuntiacapo.it

Saranno così contattati dalla dott. ssa Erika Roncoroni esperta in relazioni familiari ed educative per organizzare un incontro, in presenza o da remoto.

Si allega il volantino di promozione del servizio.

Servizio counseling

La notizia è pubblicata anche sul sito istituzionale del comune di Paderno Dugnano all'indirizzo: https://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/servizio-di-counseling/ .