Figlio immaginato e figlio reale

Nell'ambito del progetto Sportello ascolto -La stanza dei segreti del Comune di Paderno Dugnano, lunedì 9 maggio 2022, dalle 18 alle 20,  in modalità online, la dottoressa Erika Roncoroni   incontrerà i genitori degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado A. Gramsci.
Tema dell'incontro:
Figlio immaginato e figlio reale
Ogni bambino è una sorpresa! Se il genitore non sa guardarlo per quello che è realmente e rimane ancorato all’immagine di bambino presente nella sua mente, c’è un rischio reale che le proprie aspettative possano condizionare, spesso in modo negativo, l’avvenire del figlio. Attraverso spunti di riflessione, condivisione e vari stimoli si affronterà qual è il ruolo delle aspettative genitoriali sulla crescita e lo sviluppo dei propri figli.
Ogni famiglia riceverà l'invito tramite mail istituzionale della/del figlia/o