COMUNICAZIONI

CALENDARIO COLLOQUI ORALI CANDIDATI:

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 13.06.2023 PRESSO LA SEDE D'ESAME SONO ESPOSTI (VETRATA INGRESSO PRINCIPALE) I CALENDARI DEI COLLOQUI

LETTERA APERTA AI CANDIDATI

·       Agli studenti e alle studentesse delle classi terze

Scuola Secondaria “Gramsci

Care/i ragazze/i mancano veramente pochi giorni al fatidico esame di stato, il primo della vostra carriera scolastica.

E’ un traguardo importante per tutti : per voi studenti, per i vostri genitori ma anche per i vostri insegnanti che vi hanno seguito ed accompagnato in questo percorso lungo tre anni.

Potremo dire che è il momento di raccogliere i frutti di quello che avete seminato e pazientemente coltivato finora.

La scuola secondaria di I grado rappresenta la base, le fondamenta,  su cui poggiare i pilastri del vostro percorso di studi futuro che vi auguro possa diventare come un grattacielo portandovi in alto fino a sfiorare il cielo e le nuvole. Ed è proprio arrivando in alto che potrete coronare i vostri sogni. Tra voi ci saranno i cittadini del futuro, ingegneri, medici, ma anche operai specializzati e tecnici , professionisti di ogni settore ai quali affidiamo, piano piano, il delicato compito di progredire per un mondo migliore.

Avete una grossa responsabilità addosso ed un impegno nei confronti di tutti coloro che vi stanno vicini e credono in voi.

Io e i vostri prof. siamo tra questi, in prima fila ad accompagnarvi, non più per la mano come abbiamo fatto finora, ma con lo sguardo fiero e fiducioso verso il successo della vita!

Arrivare pronti all’esame è un dovere di tutti gli studenti lo sappiamo!

Ma cosa si aspettano da voi i proff?

Dimostrate di essere voi stessi e soprattutto dimostrate loro di aver raggiunto la maturità per proseguire il vostro percorso da soli! Non pretendiamo altro.

Un grosso in bocca al lupo a tutti!

Paderno Dugnano, lì 07.06.2023

Prof. Salvatore Rosa