L'Istituto de Marchi con l'Ucraina

Paderno Dugnano, 10/03/2022

L'istituto comprensivo De Marchi in collaborazione con i rappresentati di istituto e l'associazione genitori De Marchi, ha aderito ad un progetto che coinvolge tutti gli istituti scolastici del territorio per portare aiuto al popolo ucraino.

Il nostro istituto avrà l'obiettivo di raccogliere 120 torce entro il 15/03 (materiale indicato nell'elenco dei beni necessario direttamente sul sito del consolato ucraino). Il materiale, raccolto nei singoli plessi dovrà essere consegnato presso il plesso De Marchi il giorno 15 marzo. Ogni famiglia può organizzarsi liberamente o aderire ad una raccolta di classe.
Il materiale raccolto deve essere consegnato nell'involucro originale con relative pile, dal momento che ci saranno ovvie difficoltà nell'accesso all'energia elettrica. Si consiglia di inviare torce con una resa di almeno 1000 lumen.
Per ulteriori dettagli fare riferimento all'istituto o a Luca Risi e Alessandra Landro presidente e vicepresidente dell'associazione genitori De Marchi o a Francesca Saita presidente del consiglio di Istituto.

volantino

Paderno Dugnano, 18/03/2022 Obiettivo raggiunto! Sono state raccolte e consegnate  230 torce e varie centinaia di batterie. Grazie a tutti!

ringraziamenti

lettera al console